Come diventare un rivenditore di caffè
Come diventare rivenditore di caffè è una delle domande più ricorrenti a cui ci ritroviamo a rispondere. Un modo per entrare nel business di questo prodotto made in Italy che rimane ben saldo nelle abitudini degli italiani è scegliere la soluzione franchising oppure rivenditore.
Il business del caffè in Italia
Competitive Data ha rilasciato l’edizione 2022 del report Cialde e Capsule per Caffè, dove analizza l’andamento del mercato nell’ultimo triennio, con le previsioni fino al 2024.
Il mercato delle cialde e capsule per caffè vede ormai posizionati in pianta stabile tra le prime dieci aziende tutti i principali operatori delle capsule compatibili, con queste ultime che nel 2021 crescono ad un tasso doppio rispetto ai sistemi originali.
Il mercato sembra ormai avviato verso la maturità, con le tipiche dinamiche che la contraddistinguono, ovvero la marginalizzazione dei sistemi chiusi minori, che tendono, anche nel 2021, a scendere nel ranking.
Diventare rivenditore di caffè nel 2022 diventa un progetto lavorativo e un business remunerativo interessante, nonostante le difficoltà economiche globali che stiamo vivendo.
Fonte: monitoraitalia.it
Diventa rivenditore di un business solido
Il caffè è la bevanda più amata dagli italiani perché oltre ad essere una bevanda buona dal gusto inimitabile, rappresenta anche un modo per staccare dal lavoro e godersi al meglio una pausa.
Proprio per questo motivo, anche se in tempo di crisi, il business del caffè non conosce crisi e offre a tutti l’opportunità di trovare lavoro come venditore di caffè.
Lavorare come agente di commercio nel mondo del caffè, infatti, è un’opportunità concreta che offre a tutti interessanti prospettive economiche anche in un periodo dove è sempre più difficile trovare un lavoro stabile.

A chi si rivolge la soluzione rivenditore di caffè di Click Café?
Hai un negozio di caffè, una tea-room, un bar, una pasticceria e ti piacerebbe acquistare alcuni prodotti della nostra gamma per poterli rivendere ai tuoi clienti? Visita il nostro shop online e richiedi di diventare un nostro rivenditore. Accederai ad un’ampia gamma di prodotti di qualità al giusto prezzo ed avrai il nostro supporto tecnico e commerciale costante.
Cosa fare per diventare rivenditore Click Café?
L’opportunità di collaborare con Click Café è molto interessante anche per chi avesse già un negozio specializzato nel mondo caffè o semplicemente operasse nel settore alimentare.
L’azienda offre delle ottime condizioni di acquisto e mette a disposizione del rivenditore una piattaforma tecnologica per l’invio degli ordini. Il primo passo per diventare rivenditori caffè consiste nell’attivare un Corner Cialde e Capsule, soluzione descritta nel dettaglio visitando il nostro sito dedicato www.cornercialdecapsule.com.
Ma perchè limitarsi al solo caffè? Tra i nostri partner vantiamo brand di eccellenza nel made in italy e non solo. Scopri di più nella nostra sezione dedicata al rivenditore Click Café e richiedi il listino rivenditori.