LE MIGLIORI BORRACCE TERMICHE DEL MOMENTO

UNO DEI TREND PIU’ FORTI DEL MOMENTO?
LE BORRACCE TERMICHE!

La borraccia termica è davvero l’oggetto del momento. Sì, lo so, lo avrete sicuramente già notato, d’altra parte è impossibile non farci caso guardandosi intorno in metro, al lavoro, al parco o semplicemente dando un’occhiata in rete.

E’ l’accessorio più cool, tanto da essere arrivato sulle passerelle di alcuni importanti stilisti (ci pensate a una borraccia in passerella?! Chi l’avrebbe mai detto??) ed è uno degli articoli più ricercati e venduti di questa stagione…insomma, una vera e propria invasione… tanto che si ormai si parla di “Bottles mania”!

Che tu la chiami borraccia, bottiglia termica, thermos o water bottle, tutti impazziscono per questo oggetto, capiamo perché: Non possiamo non conoscere la piccola grande attivista in treccine Greta Thunberg, che ha acceso i riflettori su un’annosa questione che i “potenti della terra,” hanno pericolosamente ignorato. Non si può più rimanere indifferenti quando si parla di tutela ambientale, di inquinamento degli oceani, di smaltimento della plastica, di cambiamento climatico. Una battaglia noplastic sta travolgendo il nostro pianeta…ad oggi le istituzioni si stanno organizzando per inibire e ridurre il consumo di plastica usa e getta…e ovviamente la nostra Water bottle è un piccolo, semplice esempio di stile di vita green, in perfetta ottica Greta.

Le prime a mostrare orgogliosamente le bottiglie riutilizzabili facendo sport o semplicemente shopping sono state alcune star statunitensi che hanno poi ispirato molti ad abbracciare uno stile di vita più sostenibile. Ma possiamo farlo tutti, possiamo davvero con piccoli gesti quotidiani volere bene al nostro pianeta.

La plastica monouso delle bottiglie, infatti, può essere rimpiazzata da borracce termiche riutilizzabili che sono plastic free, utili ed ecologiche. Che rispettano l’ambiente e la tua salute. Ma c’è molto di più dello status symbol…le reusable bottle sono fashion e alla moda. Perché? Perché ovviamente puoi scegliere la forma, il colore, la dimensione e il design che più ti rappresentano.

Nell’uso in cucina della bevanda più popolare al mondo, la Peppina ci aveva visto lungo. Mezzo chilo di cipolle, 4 o 5 caramelle, così recita la canzone che canticchiavo alle mie bimbe qualche anno fa, e subito dopo, l’uso del caffè abbinato a piatti salati è diventato lo spunto per ricette degli chef pluristellati di tutto il mondo. Espresso o in polvere, se vuoi osare, nel caffè trovi l’ingrediente perfetto. Il suo utilizzo, infatti esalta il sapore di qualsiasi alimento vuoi cucinare, conferisce aroma e usato insieme a spezie e sale insaporisce naturalmente il piatto. La caffeina si degrada in cottura quindi può essere utilizzato da chi solitamente la evita.

COSA SONO LE BORRACCE TERMICHE E DI CHE MATERIALE SONO FATTE

Ma vediamo insieme cosa sono esattamente le borracce termiche. Se stai immaginando i thermos pesanti e ingombranti, con l’interno in vetro, che avresti trovato in commercio prima dell’esplosione di questa moda, dovrai ricrederti. Le borracce sono maneggevoli, leggere, non hanno vetro a rischio rottura, sono accattivanti e soprattutto, tengono caldo e freddo per diverse ore, mantenendo le bevande all’interno perfette per essere consumate durante la giornata.

Un sogno per chi ama portare con sé semplicemente dell’acqua oppure un tè, una tisana o una scorta di caffè caldo e rigenerante, o chi vuole fare sport con una buona bevanda fresca. Insomma, parliamo di thermos di nuova generazione.

Sono lavabili, spesso utilizzando degli accessori che i produttori danno in dotazione, e possono avere il formato famiglia, o essere più piccole ed adatte per i bambini. Ce n’è per tutti e per tutte le esigenze e gli stili di vita.

Sono dotate di doppia, tripla o addirittura quadrupla parete, e ciò permette alle bottiglie di mantenere perfettamente la temperatura interna delle bevande, per svariate ore. Sono a prova di perdita quindi non temere di metterle in borsa, perché il tappo a chiusura ermetica non permetterà fuoriuscite di liquido!

In merito ai materiali, sono fatte di acciaio inossidabile di ottima qualità ed adatto all’uso alimentare 304 (18/8), un metallo noto per la sua forza e purezza. L’acciaio protegge anche dal trasferimento di sapori. Senza BPA, senza ftalati e senza tossine.

Un consiglio! Diffidate dalle borracce termiche a basso costo. Se ne trovano tantissime in giro ormai ma davvero possono rappresentare un serio rischio per la salute, poiché nella maggior parte dei casi non sono certificate e di conseguenza potrebbero essere prodotte con materiali non idonei per il contatto con gli alimenti, soprattutto quando utilizzate con bevande calde all’interno.

COME SI PULISCONO LE BORRACCE TERMICHE

Se vuoi sapere come pulirle, ti darò qualche dritta. Riempile con acqua calda e un paio di gocce di detersivo, agita e risciacqua; puoi andare sul fondo con uno scovolino (quelli dal collo lungo in commercio o quelli in dotazione forniti dagli stessi produttori delle bottiglie), soprattutto se all’interno c’era un liquido diverso dall’acqua, e igienizzare con una spugna la filettatura del tappo. Un gioco da ragazzi…oppure puoi usare un cucchiaino di aceto o bicarbonato in mezza borraccia di acqua, far agire tutta la notte e al mattino risciacquare. Tuttavia, al di là di queste informazioni generiche, il consiglio è sempre quello di far bene attenzione alle indicazioni del prodotto, poiché potrebbero esistere delle differenze tra una borraccia termica e un’altra.

Quindi uniamo la praticità al rispetto per l’ambiente, mescoliamo con un po’ di glam e la soluzione è…borracce eco friendly!

QUALI SONO LE MIGLIORI BORRACCE TERMICHE?

1. CHILLY’S BOTTLES

L’azienda nasce in UK nel 2010 con l’obiettivo di progettare e strutturare un prodotto che in sé concili la praticità di una bottiglietta in plastica monouso con le prestazioni di un thermos che conserva la temperatura delle bevande. Non solo bottiglie, ma anche accessori come moschettoni per legarle alla cintura, spazzole per pulirle, tappi intercambiabili di vari colori, ma anche tazze da caffè dal design innovativo, realizzate con tecnologie avanzate e nel rispetto dell’ambiente. In sintesi, affidabilità e cura del dettaglio in un prodotto adatto al tuo life-style. Clicca qui per la gamma di colori e fantasie Chilly’s presenti sullo shop online di Click Café Italia

2. BECONTATTO LE BOTTIGLIE TERMICHE NATE DA UN PROGETTO ITALIANO

Addirittura 15 ore di caldo e 25 ore di freddo…il top delle performance. Non potrai più fare a meno di queste bottiglie ecofriendly! 3 strati in acciaio inox + 1 in rame di isolamento e una bocca più ampia dello standard, progettata per aggiungere cubetti di ghiaccio alla tua bevanda, o semplicemente preparare comodamente un tè. E non finisce qui, perché l’impugnatura è resa molto più agevole e semplice da una fascia in silicone colorato. Becontatto è una giovanissima startup nata a Milano nel 2019, che crea prodotti riutilizzabili, facilmente trasportabili, di qualità e dal design curato. Porta con te le tue bevande, con stile, tutti i giorni. Clicca qui per vedere la selezione Becontatto che Click Café ha scelto per te!

3. S’WELL LA PIU’ GRANDE AZIENDA AL MONDO…NATA IN AMERICA

Nel 2010 Sarah Kauss, fondatrice e CEO di S’well Corporation, lanciò questo brand con la missione di ripulire il mondo dalle bottiglie di plastica. L’idea di combinare fashion e funzionalità le ha certamente dato ragione. Il mondo aveva bisogno di un’azienda come S’well. Sette anni dopo era infatti una delle aziende più popolari in America e con lei, la sua fondatrice Sarah. Il motivo è certamente legato alla bellezza ed all’alta tecnologia con cui queste bottiglie sono realizzate, ma soprattutto, siamo davanti ad un fenomeno globale che riguarda il fenomeno del “no plastic”, anche detto “plastic free”. La riutilizzabilità dei prodotti ed il rispetto dell’ambiente sono alla base del successo di questo bellissimo oggetto.

RIVENDITORI DI CHILLY’S BOTTLE E ALTRE BORRACCE TERMICHE

Ovviamente vi sarete chiesti dove è possibile acquistare le bottiglie termiche più famose del momento! Beh, uno dei posti migliori dove cercarle è senza dubbio il vostro Click Café Point di zona, se ne avete uno (cerca qui il Click Café Point più vicino a te). Non solo perché ci trovate una grande varietà di taglie e colori, ma anche perché potrete abbinare la bottiglia a mille altri prodotti, come ad esempio tè e tisane da preparare e portare con voi nella borraccia. Ad esempio la linea Detox della Selezione Tè dal Mondo sta spopolando! Se non dovessi avere un negozio della rete in franchising Click Café nella tua zona, potrai fare riferimento all’ecommerce e precisamente a questi link dove potrai trovare le Chilly’s Bottle e le Becontatto Bottles.

VENDITA ALL’INGROSSO CHILLY’S BOTTLES E ALTRE BORRACCE TERMICHE

Se hai un negozio e ti piacerebbe rivendere le Chilly’s Bottles, le Becontatto Bottles o le S’well Bottles acquistandone più pezzi all’ingrosso puoi scrivere a franchising@clickcafe.it o chiamare lo 0827.22.49.41 e richiedere maggiori informazioni su disponibilità e prezzi.

Scegli tra la vasta gamma di caffè che Click ti propone!
Il nostro Shop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta di contatto

A cosa sei interessato?






Inserisci il codice*

captcha


* campo obbligatorio